In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ucciso a Manziana da tre rottweiler, proprietari dei cani indagati per omicidio colposo

Cronaca
©Ansa

La famiglia della vittima chiede le aggravanti. L'avvocato: "I proprietari spieghino come sono scappati i cani". Venerdì l'autopsia 

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Sono indagati per omicidio colposo e omessa custodia Patrizio Pintus e l’ex moglie Giovanna Minelli, proprietari dei rottweiler che domenica mattina hanno sbranato e ucciso Paolo Pasqualini attaccato mentre faceva jogging nel bosco di Manziana, alle porte di Roma. Venerdì l’autopsia sul corpo della vittima.

 

 

Le indagini

Porseguono le indagini con le perizie comportamentali sugli animali per verificare il loro grado di aggressività. “I familiari chiederanno di approfondire meglio la dinamica della tragedia anche mediante consulenti tecnici e le audizioni di tutti i testimoni” dichiarano i legali che aggiungono "I proprietari dei tre cani si facciano avanti e spieghino come sono riusciti a scappare i tre molossi”.

sbranato-cane-manziano

approfondimento

Roma, muore sbranato da rottweiler mentre fa jogging

L’autopsia

 

Si terrà venerdì l’autopsia sul corpo del 39enne sbranato da tre rottweiler. L’esame autoptico si svolgerà presso il dipartimento di medicina legale dell’Università La Sapienza di Roma. L’atto è stato disposto dalla Procura di Civitavecchia. “Nomineremo un perito medico legale che parteciperà all'autopsia” ha spiegato Giacomo Marini, avvocato di parte civile nominato dai parenti della vittima.