Lo studente, affetto da distrofia muscolare e costretto su una sedia a rotelle, era caduto accidentalmente dalla carrozzina all’uscita da scuola lo scorso 6 febbraio. Dopo il decesso sarà un’inchiesta a chiarire la dinamica della tragedia
E’ morto dopo cinque giorni di ricovero in ospedale un 13enne, affetto da distrofia muscolare e costretto su una sedia a rotelle, che era caduto accidentalmente dalla carrozzina all’uscita da scuola lo scorso 6 febbraio. Lo riporta il “Corriere della Sera”, sottolineando come, adesso, dopo la denuncia dei genitori, sarà un’inchiesta, a chiarire la dinamica che ha coinvolto il giovane di una scuola media del Salento.
La vicenda
Dopo la caduta le condizioni di salute del 13enne non sembravano destare troppe preoccupazioni, tanto che il ragazzo era stato riaccompagnato a casa. Passando le ore, però, i genitori decidono di portare il figlio in ospedale, a Scorrano (Lecce) intuendo un rapido peggioramento della situazione. I medici, valutato il caso, optano per il trasferimento presso il Fazzi di Lecce, dove poi è avvenuto il decesso. Tra le cause possibili, tutte però ancora da accertare, alcune complicanze cerebrali legate alle fratture rimediate dopo la caduta. I genitori del 13enne, come detto, hanno sporto denuncia alla polizia.