Reggio Calabria, padre di studente aggredisce insegnante

Cronaca

Un padre di 34 anni si è scagliato contro un docente dopo una discussione sulla condotta scolastica del figlio di 12 anni che aveva aggredito un compagno

ascolta articolo

Convocato a scuola, il padre ha aggredito l'insegnante dopo una discussione sulla condotta in classe del figlio. È  successo in un istituto comprensivo di Reggio Calabria. L'uomo, 34 anni, era stato chiamato per essere informato di un litigio avvenuto qualche giorno prima tra il figlio di 12 anni e un suo compagno di classe, durante l'ora di educazione fisica. In quell'occasione il 12enne aveva aggredito l'altro alunno. 

Il fatto

Arrivato a scuola, dopo aver chiesto al figlio chi fosse il docente che lo aveva fatto convocare, il padre dell'alunno si è rivolto allo stesso con tono minaccioso, urlando che la sua famiglia non doveva essere disturbata, per poi aggredirlo fisicamente sbattendolo contro un muro e afferrandolo per il collo. L'insegnante, assistito dal personale della scuola, non ha riportato traumi significativi, ma ha deciso ugualmente di ricorrere alle cure mediche. I carabinieri della stazione di Cannavò hanno identificato il 34enne che verrà denunciato in procura per lesioni, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, perchè l'insegnante era impegnato nell'esercizio delle proprie funzioni all'interno della scuola.

 

Cronaca: i più letti