Roma, scomparso da 3 mesi: trovato corpo mummificato in casa

Cronaca
©Ansa

Dell'uomo, un ex maestro in pensione, non si avevano notizie da almeno tre mesi. L'amministratore condominiale aveva denunciato la sua scomparsa ai carabinieri, che hanno effettuato ulteriori accertamenti e verifiche sui movimenti bancari. La pensione della vittima infatti veniva regolamente erogata, ma mai ritirata

ascolta articolo

Il corpo mummificato di un uomo è stato trovato in un appartamento all’Alberone, a Roma. Italo Gatti, ex maestro in pensione, era scomparso da almeno tre mesi e nessuno aveva più avuto notizie di lui. A scoprire il cadavere sono stati i vigili del fuoco, entrati nell’abitazione dell’uomo dopo l’appello lanciato dalla trasmissione “Chi l’ha visto?” e da alcuni condomini. 

Il ritrovamento

I vicini di casa avevano parlato della scomparsa dell’uomo all’amministratore condominiale segnalando che la finestra del suo appartamento era sempre aperta e la cassetta delle lettere stracolma. L’amministratore, a sua volta, aveva presentato una denuncia di scomparsa lo scorso novembre. L’intervento dei vigili del fuoco è scattato dopo ulteriori accertamenti e verifiche sui movimenti bancari da parte dei carabinieri. La pensione dell’uomo infatti veniva regolarmente accreditata, ma mai ritirata. Secondo quanto si apprende, nei mesi scorsi era stato fatto un primo sopralluogo dei carabinieri nel palazzo.

ambulanza-ansa

leggi anche

Civitanova Marche, anziano morto da mesi trovato mummificato

Cronaca: i più letti