Il cadavere mummificato di un 76enne è stato trovato in un rudere di famiglia nel borgo di Civitanova Alta. Era seduto su una poltrona: secondo un primo esame sarebbe morto da diversi mesi e non ci sarebbero tracce di una morte violenta. L'ultimo ad averlo visto in vita è stato un amico d'infanzia, ad agosto. Sono stati la sorella e la nipote a denunciare la scomparsa: da tempo non vedevano il loro congiunto
Il corpo mummificato di un anziano è stato rinvenuto questo pomeriggio in una casa inagibile a Civitanova Alta, borgo di Civitanova Marche. Renato Monteverde, 76 anni, era seduto su una poltrona e, secondo un primo esame cadaverico, sarebbe morto da diversi mesi e non ci sarebbero tracce di una morte violenta. L'ultimo ad averlo visto in vita è stato un amico d'infanzia, nell'agosto scorso.
La scomparsa prima del ritrovamento del corpo
Sono stati la sorella e la nipote a denunciare la scomparsa: da mesi non vedevano il loro congiunto, persona eccentrica e con diversi interessi, fotografo di moda negli anni '60, spesso all'estero e solito cambiare numero di telefono. I carabinieri e i vigili del fuoco lo hanno trovato morto in un rudere di famiglia, dove tornava per brevi soggiorni prima di ripartire.