Civitanova Marche, anziano morto da mesi trovato mummificato in casa inagibile

Cronaca
©Ansa

Il cadavere mummificato di un 76enne è stato trovato in un rudere di famiglia nel borgo di Civitanova Alta. Era seduto su una poltrona: secondo un primo esame sarebbe morto da diversi mesi e non ci sarebbero tracce di una morte violenta. L'ultimo ad averlo visto in vita è stato un amico d'infanzia, ad agosto. Sono stati la sorella e la nipote a denunciare la scomparsa: da tempo non vedevano il loro congiunto

ascolta articolo

Il corpo mummificato di un anziano è stato rinvenuto questo pomeriggio in una casa inagibile a Civitanova Alta, borgo di Civitanova Marche. Renato Monteverde, 76 anni, era seduto su una poltrona e, secondo un primo esame cadaverico, sarebbe morto da diversi mesi e non ci sarebbero tracce di una morte violenta. L'ultimo ad averlo visto in vita è stato un amico d'infanzia, nell'agosto scorso. 

La scomparsa prima del ritrovamento del corpo

Sono stati la sorella e la nipote a denunciare la scomparsa: da mesi non vedevano il loro congiunto, persona eccentrica e con diversi interessi, fotografo di moda negli anni '60, spesso all'estero e solito cambiare numero di telefono. I carabinieri e i vigili del fuoco lo hanno trovato morto in un rudere di famiglia, dove tornava per brevi soggiorni prima di ripartire.

Il cadavere mummificato di una donna di 90 anni, è stato scoperto dai carabinieri sigillato in una cassapanca in un appartamento di Paderno Dugnano (Milano), durante un sopralluogo a seguito del decesso in casa della figlia, avvenuto tre giorni fa, 23 marzo 2023. A quanto emerso la donna, 64 anni, lo avrebbe conservato per continuare a riscuotere la sua pensione. 
ANSA/CARABINIERI
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++

vedi anche

Milano, teneva in casa cadavere mummificato della mamma per pensione

Cronaca: i più letti