Meteo, le previsioni di giovedì 1 febbraio. Rimane l’anticiclone Zeus, nebbia in Triveneto
CronacaIl nuovo mese si apre con l’alta pressione subtropicale che mantiene il tempo stabile, ma il cielo sarà nuvoloso o coperto da Nord a Sud. Calano leggermente le temperature
Il mese di febbraio si apre con un giovedì 1 ancora segnato dall’anticiclone subtropicale Zeus e da temperature stabili. Cielo coperto al Centro-Nord, meno al Sud (LE PREVISIONI).
Le previsioni al Nord
Tempo stabile al Nord, ma con cielo molto nuvoloso o coperto. Prevista nebbia al mattino e in serata, soprattutto sulle zone di pianura del Triveneto, e locali precipitazioni sui confini alpini. Temperature in lieve diminuzione con massime attese fra i 5°C di Venezia e gli 11-12°C di Trento e Genova.
Le previsioni al Centro
Anche al Centro continua a farsi sentire l’anticiclone, con cielo nuvoloso al mattino e coperto nel pomeriggio ma senza piogge. Anche qui le temperature caleranno leggermente, con massime comprese fra i 7°C di Perugia, i 12°C di Roma e i 14°C di Cagliari.
Le previsioni al Sud
Alta pressione africana e nubi anche al Sud, con cielo coperto in particolare lungo le coste tirreniche e le zone vicine. Venti deboli dai quadranti nordoccidentali e mari calmi. Le temperature massime saranno comprese fra i 9°C di Potenza e i 12-14°C delle altre città.