Abruzzo, valanga travolge 5 escursionisti nell'aquilano: un morto

Cronaca

Sono in corso le operazioni di recupero della salma e dei compagni di gita via terra da parte dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo e degli uomini del soccorso alpino Guardia di Finanza

ascolta articolo

Uno scialpinista è morto travolto da una valanga sul monte Sirente, nel Comune di Secinaro, in provincia dell'Aquila. A chiamare i soccorsi i compagni di gita della vittima. Sul posto poco dopo le 16 è stato subito inviato l’Elisoccorso. Il tecnico del Cnsas presente a bordo, una volta verricellato sul punto ha individuato subito il travolto ma purtroppo le condizioni sono apparse da subito critiche e il medico presente a bordo dell’elicottero, nel frattempo sbarcato sul posto, non ha potuto far altro che constatare il decesso. 

La dinamica

La tragedia di si è verificata lungo Il canale Maiori (all'interno del Monte Sirente-Velino, terzo massiccio montuoso per altezza dell'Appennino continentale dopo Gran Sasso e Maiella, situata nell'Appennino centrale abruzzese), una delle scialpinistiche più apprezzate e conosciute d'Abruzzo. Sono in corso le operazioni di recupero della salma e dei compagni di gita via terra da parte dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo e degli uomini del soccorso alpino Guardia di Finanza. Non sono ancora note le generalità della persona deceduta.

vedi anche

Due ragazzini travolti da una valanga in Alto Adige, sono salvi

Cronaca: i più letti