In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Chiara Ferragni, Coca Cola blocca spot dopo il caso Balocco

Cronaca

Il colosso americano avrebbe fatto retromarcia e sarebbe alla ricerca di un altro testimonial per il nuovo spot. Intanto il team dell'influencer è al lavoro per studiare la nuova strategia per uscire dall’impasse e risalire la china. "Abbiamo lavorato con Chiara in Italia nel 2023, anche per alcune riprese tenutesi lo scorso dicembre. Al momento non prevediamo di usare questi contenuti" ha fatto sapere l'azienda in una nota

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

La data di uscita della nuova campagna con Chiara Ferragni era stata fissata a fine gennaio invece sarebbe arrivato lo stop. Secondo La Repubblica, il passo indietro di Coca-Cola sarebbe legato alla tempesta mediatica che l’ha colpita in seguito al caso del pandoro Balocco. Tra le conseguenze delle beghe legali con l’Antitrust c’è infatti una ricaduta sull’immagine dell’imprenditrice, che avrebbe portato il colosso americano a una retromarcia e alla ricerca di un altro testimonial per il nuovo spot.  "Abbiamo lavorato con Chiara in Italia nel 2023, anche per alcune riprese tenutesi lo scorso dicembre. Al momento non prevediamo di usare questi contenuti" ha fatto sapere l'azienda in una nota. La scelta era originariamente caduta su Chiara Ferragni, a poche settimane dall’edizione 2024 di Saremo, proprio per la sua partecipazione dell’anno scorso al Festival, in cui si era fatta portavoce di valori come indipendenza, orgoglio ed empowerment femminile.

La nuova strategia

Il “Balocco Gate” ha provocato un terremoto mediatico e alcune delle aziende con cui Chiara Ferragni ha sempre collaborato hanno fatto passi indietro. Tra queste Safilo, che pochi giorni prima di Natale ha dato disdetta al contratto di licenza per gli occhiali a marchio Ferragni, firmato nel marzo del 2021. Poi il tam tam sui social aveva giocato un tiro mancino all’influencer, i cui negozi monomarca erano stati mostrati deserti proprio nei giorni caldi degli acquisti natalizi. Da qui è partita quindi la nuova strategia per uscire dall’impasse con tutto il team Ferragni riunito a stilare un piano d’azione per risalire la china. E non a caso è proprio di ieri la foto di Chiara riapparsa sui social con accanto la madre e la figlia. 

approfondimento

Chiara Ferragni torna su Instagram: "Grazie a chi mi è stato vicino"