L'arresto è stato eseguito dai carabinieri di Napoli, con la collaborazione del Servizio per la Cooperazione Internazionale di polizia e sotto il coordinamento della Dda di Napoli. Rullo era sfuggito all'ordine di carcerazione lo scorso settembre
Ad Alicante, in Spagna, è stato arrestato dai carabinieri il boss di camorra Nicola Rullo, di 53 anni, ritenuto elemento di spicco del clan Contini. Era in fuga da tre mesi. L'arresto è stato eseguito dai carabinieri di Napoli, con la collaborazione del Servizio per la Cooperazione Internazionale di polizia e sotto il coordinamento della Dda di Napoli. Rullo era sfuggito all'ordine di carcerazione lo scorso settembre. (L'ARRESTO DI GABRIELE PESACANE)
La ricostruzione dei fatti
Secondo gli investigatori, Rullo era il braccio destro di Edoardo Contini, attualmente detenuto, ras dell'omonimo clan. In particolare, i carabinieri sono riusciti a seguire gli spostamenti dei suoi familiari, potendo così ricostruire e documentare la rete relazionale e le abitudini di Rullo. Grazie allo scambio informativo con la polizia spagnola, i carabinieri e l'Udyco lo hanno infine scovato presso un noto resort ad Alicante dove il 53enne si era rifugiato da almeno 20 giorni per sfuggire alla cattura. Rullo deve scontare quattro anni, due mesi e otto giorni di reclusione per associazione di tipo mafioso. Ora è in carcere in attesa del provvedimento di estradizione.