Camorra, latitante Gabriele Pesacane arrestato a Scafati

Cronaca

A ottobre era riuscito a sfuggire alle forze dell'ordine durante un'operazione, rendendosi irreperibile

ascolta articolo

È stato arrestato Gabriele Pesacane, ritenuto il vertice dell'omonimo clan di Boscoreale, in provincia di Napoli. Il boss, 48 anni, è stato bloccato  dai carabinieri di Torre Annunziata in una villetta a Scafati, comune salernitano. Lo scorso ottobre era riuscito a sfuggire alle forze dell'ordine durante un'operazione, rendendosi irreperibile e venendo dichiarato latitante.

Le accuse

Le accuse contro Pesacane sono associazione a delinquere di tipo mafioso e associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, oltre a reati-fine commessi con il cosiddetto metodo mafioso. L'uomo, che si era reso irreperibile lo scorso 11 ottobre, era stato dichiarato latitante con decreto del gip di Napoli emesso il 2 novembre. Si tratta del 16esimo latitante catturato dai carabinieri.

(FRAME) E' ritenuto tra i 100 latitanti più pericolosi d'Italia, il 31enne Gaetano Angrisano, elemento di spicco del clan della "Vanella Grassi", scovato e arrestato la scorsa notte dai carabinieri a Scampia. Oltre 250 carabinieri hanno cinturato il rione di Napoli: Angrisano è stato ammanettato durante la festa di compleanno del figlio di due anni, organizzata nel lotto G, la sua roccaforte. Per un anno e mezzo è sfuggito alle manette, nonostante una condanna a 10 anni di reclusione pendente per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. I militari hanno seguito le sue tracce, svolgendo indagini tecniche e tradizionali e la scorsa notte perquisito tutte le abitazioni a "blocchi di edifici" e lo hanno stanato. Angrisano ha dovuto lasciare amici e parenti subito dopo la torta: il 31enne, ora nel carcere di Secondigliano, è il 15esimo latitante catturato quest'anno dai carabinieri. 
ANSA/Carabinieri ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING NPK

leggi anche

Arrestato Gaetano Angrisano: era tra i 100 latitanti più pericolosi

Cronaca: i più letti