Omicidio Vanessa Ballan, "preghiera" di Natale del sindaco di Riese

Cronaca

Si intitola "Per un bambino che non verrà" il testo pubblicato sul profilo Facebook del comune di Riese Pio X, a firma del sindaco, Matteo Guidolin

ascolta articolo

Si intitola "Per un bambino che non verrà" il testo pubblicato sul profilo Facebook del comune di Riese Pio X, a firma del sindaco, Matteo Guidolin, dedicato al bambino che la 26enne Vanessa Ballan, uccisa il 19 dicembre scorso, portava in grembo. "Buon Natale a te, piccolo, che la tua mamma ti culli tra le sue braccia lassù. Buon Natale a una Riese triste e ferita", ha scritto su Facebook. "Verrà un tempo migliore, e forse saremo più felici e sereni di adesso", ha aggiunto, "verrà un tempo in cui le donne non dovranno aver paura e verrà un tempo in cui gli uomini saranno uomini prima di maschi. Verrà una società che accetterà le differenze e ascolterà le ragioni degli altri. Verrà un tempo in cui non saremo più sconvolti da tragedie enormi e senza senso".

I funerali venerdì prossimo 

I funerali si svolgeranno venerdì prossimo, 29 dicembre, a Castelfranco Veneto (Treviso). Le esequie sono state fissate nella cittadina di cui è originaria la famiglia di Vanessa. La celebrazione si terrà alle ore 14.30. In quel giorno, per decisione del presidente della Regione Luca Zaia, verrà decretato il lutto in tutto il Veneto. Il Comune di Castelfranco spegnerà le luminarie natalizie la sera prima delle esequie.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Vanessa Ballan, video inchioda Fandaj. Autopsia: uccisa da 8 fendenti

Cronaca: i più letti