Alto Adige, alberi cadono sulla seggiovia per il forte vento: sette feriti

Cronaca
©Ansa

I tronchi hanno colpito le funi dell'impianto di risalita che in quel momento era a pieno regime. La seggiovia a due posti parte della stazione a valle di Racines e porta fino all'albergo Blosegg. Quattro persone hanno riportato ferite di media gravità

ascolta articolo

Tragedia sfiorata all'antivigilia di Natale sulle montagne dell'Alto Adige. Spinti dal forte vento che soffia in quota, con raffiche anche oltre i 100 chilometri orari, alcuni alberi sono caduti sulla seggiovia 'Blosegg' nel comprensorio di Racines, in Alta Val d'Isarco. Le persone rimaste ferite sono sette, come riferito dalla centrale del 118: quattro con lesioni considerate di media gravità e altre tre con conseguenze lievi. I feriti sono stati trasporti negli ospedali di Vipiteno e Bressanone. 

L'incidente

L'incidente è stato causato da alcuni pesanti alberi caduti sulle funi dell'impianto di risalita che in quel momento era a pieno regime. La seggiovia a due posti parte della stazione a valle di Racines e porta fino all'albergo Blosegg. I soccorritori sono giunti in poco tempo sul posto e hanno provveduto ad evacuare la seggiovia: erano circa una sessantina le persone che si trovavano sospese in aria.

Non è stato un incidente sul lavoro, ma un omicidio, a causare la morte di un operaio edile originario di Napoli, il 15 dicembre scorso a Torino. Lo hanno scoperto i carabinieri della compagnia Oltredora che hanno fermato un trentenne, collega della vittima. L'operaio era caduto in un cantiere di ristrutturazione in corso Ferrara, alla periferia nord del capoluogo piemontese, morendo dopo una notte di agonia in ospedale. Ma le testimonianze raccolte dai carabinieri hanno fatto emergere numerosi dubbi, facendo convergere i sospetti su un collega. La vittima sarebbe stata spinta giù da una rampa di scale riportando lesioni mortali.
ANSA/Carabinieri +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++

approfondimento

Torino, operaio cade da impalcatura: arrestato il collega per omicidio

Cronaca: i più letti