Torino, operaio cade da impalcatura: arrestato il collega per omicidio

Piemonte
©Ansa

Dagli elementi raccolti, sembra che tra i due fosse scoppiata una lite per futili motivi, al termine della quale la vittima sarebbe stata spinta giù dalla rampa di scale

ascolta articolo

Inizialmente sembrava un incidente la morte di un operaio, avvenuta a Torino, precipitato lo scorso 14 dicembre da un’impalcatura e morto qualche ora dopo. Invece, non sembra essere andata proprio così. Infatti, i carabinieri hanno arrestato un collega per omicidio preterintenzionale. La vittima il giorno dell’incidente non era andato a lavoro per una leggera indisposizione. Cosa che aveva fatto nel pomeriggio per salutare due colleghi.  

Le indagini

Appena arrivato in cantiere, però, l’uomo avrebbe tragicamente perso l’equilibrio sulla rampa di scale dello stabile che l’impresa per cui lavorava  sta ristrutturando. Subito soccorso, era stato trasportato in gravissime condizioni in ospedale dove, dopo una notte di agonia,  è morto. I carabinieri non si sono lasciati convincere dalla presunta dinamica dei fatti e hanno indagato su quanto accaduto. Così a seguito di dichiarazioni rese dai presenti, risultate contrastanti tra loro, e di  una serie di accertamenti, i militari si sono concentrati su un collega della vittima, un 30enne. 

I rilievi degli agenti della scientifica in via Pasquale Calvi a Palermo, dove un giovane di 22 anni, Rosolino Celesia, è stato ferito con colpi di pistola nel corso di una lite durante la notte, 21 dicembre 2023. Trasportato nell'ospedale al Civico, probabilmente da qualche conoscente, è morto poco dopo il suo arrivo. Le indagini sono condotte dalla squadra mobile di Palermo. ANSA/IGOR PETYX

approfondimento

Palermo, giovane ucciso in discoteca: in un video ecco nuovi dettagli

L'arresto

Dagli elementi raccolti, sembra che tra i due fosse scoppiata una lite per futili motivi, al termine della quale la vittima sarebbe stata spinta giù dalla rampa di scale. L’uomo è stato individuato e sottoposto a fermo per omicidio preterintenzionale,  mentre le indagini sono in corso per chiarire meglio la vicenda.

cronaca_ansa_hero

approfondimento

Da Brandizzo a Cecchettin: fatti di cronaca che hanno segnato il 2023

Torino: I più letti