Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sisma di magnitudo 3.6 nell'area di Macerata. Sindaca Ussita: "Sembra non ci siano danni"

Cronaca

Lo riferisce l'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La profondità registrata è di 11 km. Da Ussita la prima cittadina Silvia Bernardini commenta: "Un po' di paura ma apparentemente nessun danno. Ricostruire bene affinché le nostre case sappiano reggere gli urti dei terremoti". Scossa di magnitudo 2.5 ad Amatrice

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un sisma di magnitudoi 3.6 è avvenuto nell'area di Ussita, in provincia di Macerata. Lo riferisce l'Ingv sul sito. La profondità registrata è di 11 km. Le prime informazioni dirette sono arrivate sui social rispetto a quanto riferito dalla sindaca di Ussita Silvia Bernardini al Commissario Straordinario Ricostruzione Sisma 2016 Guido Castelli: "Un po' di paura ma apparentemente nessun danno. A Ussita, una scossa abbastanza forte: 3,6. Non è la prima. Non sarà l'ultima. Il nostro territorio è così: bellissimo ma vulnerabile. Ricostruire bene affinché le nostre case sappiano reggere gli urti dei terremoti: questo il nostro impegno. Ogni scossa ce ne ricorda l'importanza".

Scossa magnitudo 2,5 ad Amatrice

Un terremoto di magnitudo 2.5 è avvenuto in tarda serata 5 km a sud est di Amatrice, in provincia di Rieti. Lo riferisce l'Ingv. La profondità della scossa, che segue quella registrata nel Maceratese di 3.6, è di 15 km.