Giulia Cecchettin, la sorella Elena sui social: "Un mese senza te, mi manchi"

Cronaca
@Ansa/Instagram @siderealfire

L’11 novembre Giulia Cecchettin scompariva per poi essere ritrovata morta una settimana dopo. A ucciderla l’ex fidanzato, Filippo Turetta, ora in carcere a Verona. Oggi, a un mese dalla sua scomparsa, la sorella la ricorda con una foto pubblicata sul suo profilo social

ascolta articolo

Un mese senza Giulia Cecchettin. E’ l’11 novembre quando viene denunciata la scomparsa della 22enne. Il suo corpo viene ritrovato una settimana dopo ma Giulia è già morta dal giorno della scomparsa, uccisa a coltellate dall’ex fidanzato Filippo Turetta, ora in carcere a Verona. Ed è la sorella Elena a ricordare questo giorno con una foto pubblicata sul suo profilo social, accompagnata dalla dedica: “Un mese senza te, mi manchi tanto”.

Giulia Cecchettin
Instagram @siderealfire

Papà Gino: "Continueremo battaglia"

In questi giorni stanno emergendo molti dettagli sulla storia, dai messaggi di Filippo Turetta al suo profilo psicologico. La famiglia Cecchettin ha anche ricevuto minacce e insulti sul web, decidendo di conseguenza di presentare alcune denunce alla polizia postale, oltre che querele per diffamazione. Ieri sera anche il padre Gino è tornato a parlare e a ricordare la figlia. "Adesso mi trovo senza una moglie, senza una figlia e con una possibilità, quella di gridare che dobbiamo fare tutti qualcosa", ha detto intervistato da Fabio Fazio a 'Che Tempo che fa'. L’uomo e la sua famiglia hanno intenzione di non far cadere nel dimenticatoio quanto accaduto a Giulia. “Ora devo riprendere un po' di forza - ha detto - Fondare una fondazione è qualcosa che sta nei nostri piani". E ha aggiunto: “Io ho detto 'voglio essere come Giulia', ho concentrato tutto il mio cuore e la mia forza su di lei, sono riuscito ad azzerare l'odio e la rabbia. Mi impegnerò ancora in questa battaglia”.

gino-cecchettin

leggi anche

Gino Cecchettin: tutti dobbiamo fare qualcosa contro violenza su donne

Cronaca: i più letti