Terremoto vicino a Spoleto, registrata scossa di magnitudo 3

Cronaca
©Ansa

Le prime scosse di terremoto c'erano state già ieri pomeriggio, dopo le ore 14. Nella notte e nelle prime ore di questa mattina sono proseguite 

ascolta articolo

Paura in Umbria. Diverse scosse di terremoto sono state registrate dall'Ingv nella notte in provincia di Perugia e, in particolare, con epicentro vicino a Spoleto. Le prime scosse di terremoto c'erano state già ieri pomeriggio, dopo le ore 14. Nella notte e nelle prime ore di questa mattina sono proseguite tanto che dalla mezzanotte l'Ingv ha registrato ben 17 scosse con magnitudo superiore a 2. La scossa più forte è stata quella registrata alle ore 3.23 con magnitudo 3. Un'altra scossa, di magnitudo 2.8, è stata registrata stamattina alle ore 5.47. (IL TERREMOTO NELLE FILIPPINE)

Scuole chiuse

Dopo degli eventi sismici che, "dalle ore 14 di ieri stanno interessando il territorio comunale (oltre 30 scosse di terremoto con magnitudo fino a 3.0 della scala Richter)", il sindaco di Spoleto Andrea Sisti ha disposto "per la giornata di oggi la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, e in genere le attività per i minori, compresi i servizi educativi 0-3 anni (asili nido pubblici e privati) ed i centri diurni socio-riabilitativi per disabili minori e adulti e per anziani non autosufficienti".

terremoto_umbria

approfondimento

Terremoto, scossa di magnitudo 3,6 in provincia di Terni

Cronaca: i più letti