Trovati i corpi dei due escursionisti dispersi sulle montagne cuneesi

Cronaca
©Ansa

Si tratta di Roberto Meo Colombo e Fabrizia De Lio, rispettivamente di 53 e 38 anni. La coppia risultava dispersa da domenica sera

ascolta articolo

Sono stati ritrovati questo pomeriggio dalle squadre di soccorso i corpi dei coniugi cuneesi dispersi da domenica sulle montagne di Vinadio nel Cuneese. Si tratta di Roberto Meo Colombo e Fabrizia De Lio, rispettivamente di 53 e 38 anni. A denunciare la scomparsa erano stati i famigliari, domenica sera, mentre l'auto della coppia era stata individuata, lunedì mattina, parcheggiata in borgata San Bernolfo, a monte dei Bagni di Vinadio.

Escursionisti dispersi Cuneo
©Ansa

Le ricerche

In questi due giorni sono state impegnate le squadre del soccorso alpino, dei vigili del fuoco e della guardia di finanza, mentre è stato utilizzato un elicottero con tecnologia Imsi Catcher a bordo per rilevare la presenza di un telefono cellulare in assenza di segnale. Da terra le unità cinofile molecolari cercavano qualche possibile indicazione sulla direzione intrapresa dagli escursionisti. Le operazioni dei soccorritori erano riprese questa mattina e si sono concentrate sulla zona di Collalunga, a oltre 2.500 metri di quota, dove sono stati trovati i corpi.

Colorado

approfondimento

Usa: escursionista muore in montagna, il cane lo veglia per mesi

Cronaca: i più letti