Una banda di ladri armati ha cercato di bloccare un mezzo blindato mettendo un camion di traverso lungo la carreggiata, in direzione Milano
Questa mattina c'è stato un tentativo fallito di rapina a un portavalori. La vicenda è accaduta poco dopo le 6 lungo l’autostrada A4 Torino Milano, al confine tra Piemonte e Lombardia, in territorio di Romentino, nel Novarese. Una banda di ladri armati ha cercato di bloccare un mezzo blindato mettendo un camion di traverso lungo la carreggiata, in direzione Milano.
La ricostruzione dei fatti
Però, il conducente del portavalori è riuscito a deviarlo e a proseguire la marcia riuscendo a mettersi in salvo uscendo al casello di Novara Est. I malviventi hanno sparato dei colpi ma nessuno è rimasto ferito. Secondo quanto si è appreso dall'ufficio stampa della società proprietaria del furgone portavalori, il blindato era partito da Paderno Dugnano, nel Milanese ed era diretto a Torino.
approfondimento
Maxi rapina negozio Nike Los Angeles, rubati 12mila dollari di merce
Ripercussioni sul traffico
Sono state pesanti le conseguenze sul traffico. Fino alle 11 circa il traffico è rimasto completamente bloccato in entrambi i sensi di marcia, con code che hanno superato i cinque chilometri. Ed è stata poi riaperta la corsia in direzione Milano, che era quella non direttamente interessata dall'evento. IL’autostrada è chiusa al transito veicolare dal casello di Novara Ovest (Biandrate) fino a Marcallo Mesero.