In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Rebecca Staffelli e la canzone di Mr Rizzus che incita alla violenza: iniziato il processo

Cronaca

La figlia dell’inviato di Striscia la Notizia ha denunciato il rapper per alcuni versi violenti e un altro giovane lombardo per averli rilanciati su Instagram

 

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

La 25enne Rebecca Staffelli ha denunciato due persone, il coetaneo monzese Simone Rizzuto, trapper noto con il nome di Mr Rizzus, autore di un testo nel quale si invitava a 2sc... la figlia di Staffelli”, e un altro giovane di Sondrio, che aveva riproposto il brano sul proprio profilo Instagram. “Non sapevo esistesse questa canzone, fino a che non ho visto sui social questo sconosciuto che cantava la frase su di me. Un incitamento alla violenza che ha scatenato in me molta paura perché istigava altre persone a farmi del male, ed è stata seguita da insulti e minacce di altri che avevano condiviso a catena. Ho dovuto cambiare casa, avevo paura di uscire da sola” ha detto in aula al tribunale di Monza, Rebecca Staffelli, personaggio radiofonico e televisivo, nonché figlia di Valerio, l’inviato di Striscia la Notizia.

 

Le tensioni con il padre di Rebecca

In una canzone pubblicata su Youtbe: “20900” Rizzuto dice: “delinquenti, sc... la figlia di Staffelli”. L’attacco contro la ragazza, sembra che parta da una precedente polemica che il trapper aveva ingaggiato contro il padre Valerio Staffelli e Striscia la Notizia, per aver proposto alcuni servizi nei quali si poneva l’attenzione sulla suggestione, suscitata da alcuni testi della musica rap italiana, a favore dell’uso di stupefacenti. Rizzuto avrebbe dunque cominciato a dire frasi sgradevoli contro l’inviato, poi estese alla sua sfera privata. L’accusa è stata estesa anche a un utente che ha dedicato a Rebecca il verso incriminato in un post. I due imputati hanno fatto scelte processuali distinte: il trapper sarà giudicato con il rito abbreviato a gennaio, mentre l’altro ragazzo sta affrontando il giudizio ordinario.

vedi anche

Shiva diventa papà, la lettera al figlio dalla cella di San Vittore

I precedenti del trapper

Dalle denunce sono nati due procedimenti, uno che lo vedrebbe indagato per stalking contro Valerio e Rebecca Staffelli, attualmente pendente di fronte al gup monzese Gianluca Tenchio, e l’altro per diffamazione, solo contro la 25enne. Questa, mercoledì pomeriggio, ha riferito di vivere ancora momenti di paura e tensione, per la violenza verbale che le è stata scatenata addosso. Per Rizzuto, tra l’altro, i guai via social non sono una novità. Inoltre ha già rimediato una condanna per atti persecutori nei confronti di un ex fidanzata, e per rapina aggravata contro un cameriere cingalese aggredito in centro a Monza. Ha fatto parlare di sé anche per insulti a carabinieri, polizia e a personaggi televisivi. A luglio scorso è arrivato per lui il decreto di sorveglianza speciale emesso dal Tribunale per le misure di prevenzione su richiesta della Divisione anticrimine della Questura brianzola. Una misura solitamente adottata per i delinquenti abituali.

vedi anche

Trapper Simba La Rue e Baby Gang condannati per la sparatoria a Milano