Reggio Emilia, violenza sessuale nel parcheggio del supermercato: arrestato da carabinieri

Cronaca
©Ansa

La reazione della vittima, una ragazza di 23 anni che è riuscita a divincolarsi e a dileguarsi, ha impedito per lei ulteriori conseguenze

ascolta articolo

Attimi di paura per una ragazza di 23 anni a Reggio Emilia. Era appena salita nella sua macchina in sosta in un parcheggio di un supermercato quando si è vista aprire lo sportello da un uomo che è entrato nell’abitacolo tentando di baciarla e molestarla, cercando poi di andare sui sedili posteriori per consumare una prestazione sessuale. (FILIPPO TURETTA RIENTRATO IN ITALIA)

La ricostruzione dei fatti

La reazione della vittima, che è riuscita a divincolarsi e a dileguarsi, ha impedito per lei ulteriori conseguenze. La ragazza ha poi denunciato l'accaduto ai carabinieri della stazione di Corso Cairoli. È accaduto lo scorso 12 ottobre intorno alle 18.30. Grazie alle testimonianze e all'analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza del parcheggio i militari sono riusciti a identificare il presunto autore dell'aggressione - un 55enne di Reggio Emilia - denunciandolo. L'uomo è stato posto agli arresti domiciliari - il provvedimento è stato eseguito oggi - ed è a disposizione della Procura reggiana, diretta dal procuratore Calogero Gaetano Paci. Gli accertamenti dei carabinieri proseguono. 

violenze sessuali

approfondimento

Violenze sessuali, il confronto tra l’Italia e gli altri Paesi europei

Cronaca: i più letti