Minorenne violentata da "amici", 4 studenti indagati a Genova

Cronaca

Quattro ragazzi tra i 17 e i 20 anni sono indagati a piede libero per violenza sessuale di gruppo

ascolta articolo

Quattro studenti tra i 17 e i 20 anni sono indagati a piede libero per violenza sessuale di gruppo: vittima una ragazza di 17 anni. Il fatto, riporta il Secolo XIX, risalirebbe allo scorso marzo. La giovane ha formalizzato la sua denuncia negli uffici della squadra mobile di Genova. 

La violenza

A quanto emerso la ragazza si era recata in una casa in zona Valbisagno, prima periferia della città, per "partecipare a una festa". Al suo arrivo però aveva trovato solo i quattro ragazzi, suoi conoscenti.

Il giorno dopo la ragazza racconta l'aggressione prima ai genitori e poi alla polizia. Durante le indagini, concluse qualche settimana fa, è stato ricostruito il quadro della violenza e sono stati identificati i presunti autori la cui posizione è al vaglio della magistratura. I quattro sono già stati sentiti prima dalla polizia poi dagli inquirenti. Fino a oggi nei vari interrogatori a cui sono stati sottoposti hanno negato ogni accusa. Parole che però confliggono con la versione della vittima, che ha fornito agli investigatori della Mobile e alla Procura molti elementi investigativi - sui quali vige il massimo riserbo - che mostrerebbero come la ragazza quella sera abbia più volte negato il consenso a quanto stava accadendo.

violenze sessuali

approfondimento

Violenze sessuali, il confronto tra l’Italia e gli altri Paesi europei

Cronaca: i più letti