Tony Colombo e Tina Rispoli restano in carcere: arresto confermato dal Riesame

Cronaca

I legali hanno annunciato l'intenzione di ricorrere in Cassazione contro la misura sia per il neomelodico sia per la consorte, attualmente detenuti rispettivamente nel carcere di Secondigliano, a Napoli, e nel femminile di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta

ascolta articolo

Il Tribunale del Riesame di Napoli ha confermato il carcere per Tony Colombo, il cantante neomelodico arrestato per aver favorito e riciclato soldi del clan Di Lauro di Secondigliano, a Napoli. Anche per la moglie Tina Rispoli, ex vedova del boss Gaetano Marino, il Riesame aveva confermato la misura cautelare. Il collegio difensivo del cantante aveva chiesto i domiciliari all'ottava sezione del tribunale della libertà (collegio A). 

I giudici del Riesame

La posizione del cantante, all'anagrafe Antonino Colombo, è stata esaminata dai giudici del Riesame che hanno deciso di confermare la misura e quindi il carcere preventivo. I legali hanno annunciato l'intenzione di ricorrere in Cassazione contro la misura sia per il neomelodico sia per Tina Rispoli, attualmente detenuti rispettivamente nel carcere di Secondigliano, a Napoli, e nel femminile di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta.

tony_colombo_kika_press

approfondimento

Chi è Tony Colombo, cantante neomelodico arrestato in un blitz. FOTO

L'accusa dell'Antimafia

L'accusa mossa dall'Antimafia è concorso esterno al clan Di Lauro. Un reato che si collega in particolare al nuovo boss Vincenzo Di Lauro, secondogenito del capoclan detenuto al 41bis Paolo (detto Ciruzzo 'o milionario) e fratello maggiore di Marco, arrestato dopo una lunga latitanza. Secondo l'accusa, Tony Colombo e Tina Rispoli avrebbero finanziato "le iniziative economiche legali" del clan Di Lauro. In particolare attività imprenditoriali nel campo della commercializzazione di abbigliamento (abiti Corleone) e di prodotti alimentari e di bibite (la "9 mm", macabro richiamo al calibro delle pistole) anche con marchi propri, ma anche contrabbando di sigarette - partecipando alla realizzazione di una fabbrica abusiva ad Acerra - e traffico di droga.

Tony Colombo 2 kika

approfondimento

Napoli, blitz anticamorra contro clan Di Lauro: arrestato Tony Colombo

Cronaca: i più letti