Meteo, le previsioni di venerdì 27 ottobre: ancora piogge ma il weekend sarà di bel tempo
CronacaLa giornata di domani vedrà le ultime precipitazioni sul Triveneto e sulle regioni centrali tirreniche al mattino, nel pomeriggio invece rovesci su Campania e Calabria tirrenica. Sabato e domenica è previsto bel tempo, salvo qualche instabilità, poi da lunedì un nuovo peggioramento in particolare al Centro-Nord
Arrivano due nuove perturbazioni sull’Italia, una nelle prossime ore e l'altra da lunedì 30, intervallate da un weekend più soleggiato, anche se non ovunque. Domani, venerdì 27 ottobre, ci sarà ancora qualche pioggia al mattino sul Triveneto e sulle regioni centrali tirreniche, poi nel pomeriggio su Campania e Calabria tirrenica. Tempo in miglioramento nella seconda parte della giornata al Nord e al Centro, con temperature in aumento al Sud e stabili altrove. Sabato e domenica è previsto bel tempo, salvo qualche instabilità, poi da lunedì un nuovo peggioramento in particolare al Centro-Nord (LE PREVISIONI).
Le previsioni al Nord
Venerdì 27 ottobre le piogge iniziano a lasciare il Nord, con le ultime precipitazioni sul Triveneto al mattino. A Nordovest sarà invece già bel tempo tranne qualche nube e piovaschi in Lombardia. Attesi venti molto forti di Libeccio nel Mar Ligure. Temperature massime stabili comprese fra i 18°C di Aosta e i 23°C di Bologna.
Le previsioni al Centro
Pioggia al mattino anche sulle regioni tirreniche centrali: Toscana, Umbria e Lazio, occasionalmente in Sardegna. Il bel tempo arriverà prima sul versante adriatico, poi nel pomeriggio anche su quello tirrenico. Temperature massime in leggero aumento comprese fra i 17°C de L'Aquila e i 24-25-26°C di Roma, Pescara e Cagliari.
Le previsioni al Sud
Cielo nuvoloso ma senza precipitazioni al Sud, tranne che su Campania e Calabria tirrenica dove insistono le piogge. Anche qui temperature massime in aumento, soprattutto in Sicilia e Puglia, comprese fra i 18°C di Potenza e i 27°C di Bari e Palermo.