Roma, proteste contro Salvini: studenti bruciano modellino del ponte sullo Stretto

Cronaca

Uno dei ragazzi dell'organizzazione "Cambiare rotta" si è rivolto al ministro Salvini: "A Natale manca ancora tanto ma ti abbiamo portato dei pacchi con le rivendicazioni chiare che dicono una cosa sola: la casa è un diritto fondamentale dell'uomo"

ascolta articolo

Fiamme davanti al ministero dell’Infrastrutture guidato da Matteo Salvini. A bruciare è un modellino del ponte sullo Stretto. È stata l'azione di protesta degli studenti di "Cambiare rotta", che ieri hanno dato vita a un corteo al fianco dei movimenti per il diritto all’abitare, contro il caro affitti e per la Palestina. 

©Ansa

Tra fumogeni di colore rosso, il grido unanime era: "Soldi alla casa, non alla guerra". Uno degli studenti si è rivolto al ministro Salvini: "A Natale manca ancora tanto ma ti abbiamo portato dei pacchi con le rivendicazioni chiare che dicono una cosa sola: la casa è un diritto fondamentale dell'uomo". I manifestanti hanno promesso che porteranno avanti le loro rivendicazioni per ottenere "studentati  pubblici e case popolari per tutte e tutti".

©Ansa

Cronaca: i più letti