Il fatto è successo a Massa di Somma, dove un 49enne ha abbandonato in strada la figlia e due amiche di 8 anni, ritenute, a torto, colpevoli di aver fatto fuggire il cane da casa
Un uomo di 49 anni ha messo alla porta, abbandonandole in strada, la figlia di 8 anni insieme a due amichette, colpevoli secondo l'uomo di aver fatto fuggire il cane. È successo a Massa di Somma, piccolo comune nel napoletano, in via Piromallo. L'uomo, incensurato, è stato denunciato per abbandono di minori, mentre le bambine sono state affidate alla moglie, in quel momento altrove per alcune commissioni.
I fatti
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri la figlia del 49enne aveva invitato a casa due amiche della stessa età. Le tre stavano giocando in cameretta quando il papà si accorge dell'assenza del cane e attribuisce così la colpa della fuga dell'animale alle ragazzine. Secondo quanto ricostruito l'uomo avrebbe portato fuori case le tre bambine e lasciate in mezzo alla strada, chiudendo la porta dell'abitazione. Terrorizzate, le piccole hanno chiesto aiuto in un negozio di detersivi. Il negoziante ha chiamato il 112 e i carabinieri della stazione di San Sebastiano al Vesuvio sono arrivati in brevissimo tempo. Il cane, un meticcio, si era semplicemente nascosto sotto il letto.