Pontedera, accoltella la compagna alla gola per strada: è in prognosi riservata

Cronaca
©Ansa

La donna, 57 anni, è stata colpita dal compagno questa mattina mentre si trovava in via de Nicola. L'aggressore, che già in passato aveva provato a farle del male, è stato arrestato dopo una breve fuga

ascolta articolo

Questa mattina a Pontedera, provincia di Pisa, un uomo ha accoltellato alla gola la compagna in strada, presso via de Nicola. La donna, 57 anni, soccorsa dal 118 e portata all'ospedale ospedale Felice Lotti in codice rosso, è stata sottoposta ad intervento chirurgico d'urgenza, al momento si trova in prognosi riservata. L'aggressore è scappato, ma dopo una breve fuga per le vie del centro, i carabinieri lo hanno arrestato alla stazione ferroviaria.

Violenze già in passato

Dalle prime ricostruzioni delle forze dell'ordine questo non è stato il primo episodio in cui l'uomo, originario di Livorno, avrebbe cercato di uccidere la donna. In passato infatti si era già macchiato di gesti di violenza, ma a quanto si apprende la compagna aveva sempre rifiutato l'applicazione del protocollo codice rosa per le donne vittime di violenza.

Franco_Panariello_femminicidio_ancona

approfondimento

Ancona, uccide l'ex moglie: era sotto processo per maltrattamenti

Cronaca: i più letti