Lecce, trovato morto il pescatore disperso in mare a Porto Cesareo

Cronaca
©Getty

Erano scattate subito le ricerche di un 80enne uscito in mare per una battuta di pesca. La sua barca era stata ritrovata col motore acceso nella marina di Nandò

ascolta articolo

E' stato trovato privo di vita il corpo del pescatore di 80 anni di Porto Cesareo (Le), di cui non si avevano notizie da ieri. Sono prima stati trovati i pantaloni dell'uomo, poi il cadavere. Da una prima ricostruzione delle forze dell'ordine che avevano avviato le ricerche per terra e per mare, è probabile che l'anziano sia stato colto da un malore mentre si trovava a bordo della sua barca da pesca e sia poi caduto in mare. E' ancora presto per dire se il decesso sia stato causato dal malore o da annegamento. 

La barca in mezzo al mare col motore acceso

 

La barca è stata ritrovata stamattina ancora con il motore acceso sul litorale di Torre Inserraglio, nella marina di Nardò. Del pescatore però nessuna traccia. All’alba è scattato l’allarme. Sono scattate quindi le ricerche in mare con l’aiuto di quattro motovedette della capitaneria di porto di Gallipoli e dell’ufficio marittimo di Porto Cesareo. Attivato anche il gruppo subacqueo dei vigili del fuoco e sul posto erano accorsi anche numerosi pescatori e amici del disperso. 

Cronaca: i più letti