In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sky 20 anni, da Zelensky a Meloni: rivivi i 3 giorni dell'evento

Si è chiusa la terza e ultima giornata dell’evento organizzato da Sky Italia per i suoi 20 anni, che si è tenuto a Roma, al Museo nazionale romano - Terme di Diocleziano. Ad aprire la giornata è stato il messaggio del capo dello Stato Sergio Mattarella, poi l'intervista al presidente ucraino Zelensky. In chiusura il colloquio con la premier Meloni. In mezzo tanti temi: dall’Ucraina all’Afghanistan, dalla scuola al Pnrr. Tra gli ospiti: Salvini, Giorgetti, Valditara, Fitto, Crosetto, Abodi, Schlein, Calenda, Conte

Condividi:

Il messaggio di Mattarella

"Vent'anni nel mondo dell'informazione televisiva costituiscono un traguardo importante, ma per Sky TG24 significano anche un impegno di responsabilità per il futuro. La vostra testata ha arricchito l'offerta televisiva del nostro Paese. Precisione e capacità di approfondimento, racconto dei fatti del giorno e bilanciamento tra notizie interne e internazionali, hanno rappresentato per gli spettatori un prezioso punto di riferimento. Si avverte sempre più, anche in presenza di notizie distorte, false, non controllate, che si diffondono nei social media, la necessità di una informazione che sia professionale, corretta, trasparente. A tutti i giornalisti e a tutti coloro che lavorano in Sky TG24 va pertanto il mio augurio per un lavoro rilevante, che incida positivamente nel tessuto della qualità della nostra democrazia", è il testo del messaggio inviato dal capo dello Stato Sergio Mattarella per Sky 20 anni.

L’augurio di Mattarella

“Il mio augurio – ha continuato Mattarella – per un lavoro rilevante, che incida positivamente nel tessuto della qualità della nostra democrazia”.

Il messaggio di Mattarella

“Vent’anni nel mondo dell’informazione televisiva costituiscono un traguardo importante ma per Sky TG24 significano anche un impegno di responsabilità per il futuro”, inizia così il messaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Gli aggiornamenti su Mestre

In apertura gli aggiornamenti sull’incidente avvenuto a Mestre ieri sera. SEGUI GLI AGGIORNAMENTI

Sky 20 anni al via

È iniziata la terza e ultima giornata di Sky 20 anni. Apertura con il direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis e il messaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Stasera Daniele Silvestri e Ghemon

Dopo la giornata di panel e incontri, a chiudere Sky 20 anni sarà alle 20.45 una serata tra musica e parole con i cantautori Daniele Silvestri e Ghemon.

Sky 20 anni al Museo nazionale romano - Terme di Diocleziano

L'evento di Sky 20 anni si svolge alle Terme di Diocleziano, il più grande complesso termale dell’antichità, con un’estensione così ampia da coprire la zona oggi compresa tra la stazione Termini e Piazza della Repubblica. Costruito alla fine del III secolo d.C., rimase in funzione per circa 300 anni. Poi l'oblio, fino a che nel 1560 un signore di nome Michelangelo riscoprì quest'area, inglobando parte delle terme nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri. All’interno del grande cortile delle terme c'è l'albero di Michelangelo, una pianta pluricentenaria. Si dice che chi appoggi la mano sulla sua corteccia senta ancora oggi un'intensa vibrazione del tutto particolare.

Terme di Diocleziano

Oggi il messaggio di Mattarella e l'intervista a Meloni

Oggi è la giornata finale delle celebrazioni per i vent'anni di Sky Italia. Sarà aperta alle 9 da un messaggio augurale inviato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Alle 19 è poi in programma un'intervista esclusiva con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, realizzata dal direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis.

Gli ospiti di Sky 20 anni

Sono tantissimi gli ospiti che si stanno raccontando durante la tre giorni di panel e incontri, con un focus sui mutamenti geopolitici, economici, sociali, ambientali e culturali che, come mai avvenuto prima, stanno ridisegnando rapidamente la nostra società. Oltre venti ore di diretta con numerosi ospiti per approfondire e raccontare, per immaginare insieme i prossimi anni e condividere idee e opinioni su un mondo in costante trasformazione, senza mai perdere di vista le notizie del giorno, dall’attualità, allo sport e all’intrattenimento.  LA LISTA COMPLETA DEGLI OSPITI

La seconda giornata

La giornata di ieri è stata dedicata all’intrattenimento e allo sport, con tanti ospiti fra cui Pupi Avati, Pablo Trincia, Valeria Golino, Oliviero Toscani, i giudici di Masterchef, Giuseppe Bergomi, Gregorio Paltrinieri e Rossella Fiamingo. RIVIVI LA SECONDA GIORNATA DI SKY 20 ANNI

La giornata dedicata all’attualità, tra politica, economia e mondo

La giornata di oggi di Sky 20 anni, terza e ultima, è dedicata all’attualità: dalla politica all’economia, alla cronaca estera. Ma non solo. Apre alle 9 il messaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, alle 19 c’è l’intervista alla premier Giorgia Meloni. In mezzo tanti temi: dall’Ucraina all’Afghanistan, dalla scuola al Pnrr. Tra gli ospiti i ministri Salvini, Giorgetti, Calderone, Valditara, Fitto, Crosetto, Bernini e i leader di Pd, Azione e M5S Schlein, Calenda e Conte. C’è anche Paolo Virzì. IL PROGRAMMA COMPLETO

Sky 20 anni

Sky Italia ha compiuto vent’anni e per celebrare questo anniversario ha organizzato una tre giorni - il 2, 3 e 4 ottobre - dedicata all’attualità, al cinema, alle serie tv, all’intrattenimento, allo sport e all’impegno sociale. Nella splendida cornice del Museo nazionale romano - Terme di Diocleziano, sul palco ospiti nazionali e internazionali, protagonisti del mondo della cultura, dello spettacolo, della politica, dell’economia, dell’innovazione, dell’arte, dell’industria e della scienza.