Messina, ex poliziotto ucciso a colpi di fucile a Furci Siculo: il killer si è costituito

Cronaca
©Ansa

La vittima, 63 anni, era sul lungomare quando è stata colpita alla testa da distanza ravvicinata. L'uomo che si è consegnato, un commerciante, ha detto di aver commesso l'omicidio non per ragioni legate alla sua precedente attività ma per motivi legati alla sfera privata

ascolta articolo

Un poliziotto in pensione di Messina, Giuseppe Catania, 63 anni, è stato ucciso nel pomeriggio sul lungomare di Furci Siculo, sul litorale ionico del Messinese. Il killer, che ha utilizzato un fucile, si è poi costituito nella caserma dei carabinieri di Roccalumera.

Motivi legati alla sfera privata

L'uomo che si è costituito, un commerciante, ha detto di aver ucciso l'ex agente della squadra mobile di Messina non per ragioni legate alla sua precedente attività ma per motivi legati alla sfera privata.

U.S. citizens Finnegan Lee Elder (R) and Gabriel Natale-Hjorth, who are being tried on murder charges after Italian Carabinieri paramilitary police officer Mario Cerciello Rega was killed in July 2019, look on during a break in closing arguments,, in Rome, on April 26, 2021. (Photo by REMO CASILLI / POOL / AFP) (Photo by REMO CASILLI/POOL/AFP via Getty Images)

leggi anche

Carabiniere ucciso, Cassazione: appello bis per i due imputati

Cronaca: i più letti