Castelfiorentino, 35enne uccisa sul marciapiede davanti casa: si cerca il marito

Cronaca
©Ansa

Klodiana Vefa è stata uccisa in strada a colpi di pistola giovedì sera. L’assassino è fuggito a bordo di un'auto. In corso le ricerche del marito Alfred Vefa. I due erano divorziati da 6 anni e vivevano separati nella stessa casa. L’uomo, di origine albanese come la donna, risulta irreperibile da ore e, secondo quanto è emerso, sarebbe ormai considerato in fuga

ascolta articolo

Sono ancora in corso le ricerche del marito di Klodiana Vefa, la donna di origine albanese di 35 anni uccisa ieri sera in strada a Castelfiorentino, in provincia di Firenze. L’uomo - Alfred Vefa, anche lui di origine albanese - risulta irreperibile da ieri sera e, secondo quanto è emerso, sarebbe ormai considerato in fuga. Aperto un fascicolo per omicidio volontario. Nelle ricerche è impegnato anche un elicottero. Da quanto si apprende, le ricerche sono estese a tutta la provincia di Firenze: l'uomo non avrebbe con sè nè denaro nè documenti e si sarebbe allontanato a bordo della sua Golf grigia. Gli inquirenti ritengono sia ancora in possesso della pistola: l'arma non è stata ritrovata.

Si cerca il marito

La donna, madre di due figli adolescenti, è stata uccisa a colpi di pistola in strada. Alcune persone nelle vicinanze avrebbero sentito più spari, alcuni parlano di tre. I colpi sarebbero stati sentiti sia dai palazzi sia da un circolo Arci nelle vicinanze, ma non ci sarebbero testimoni oculari dell'omicidio. Il Sis dei carabinieri ha ritrovato due bossoli sul terreno esplosi da una pistola, ma l’analisi dell’aerea continua. L'arma invece non è stata trovata: è stata portata via dall'assassino, fuggito a bordo di un'auto. Posti di blocco sono stati istituiti in tutta la Val d'Elsa, nell'area tra Poggibonsi, nella provincia di Siena, e la zona di Empoli. Intanto, il marito della donna risulta irreperibile.

leggi anche

Donna uccisa in strada a Castelfiorentino con arma da fuoco

Uccisa sul marciapiede davanti casa

Klodiana Vefa, che lavorava come cameriera in una pizzeria, era residente da molti anni in Italia e si era inserita nella comunità di Castelfiorentino. È stata uccisa a poche decine di metri dalla casa dove abitava coi figli, in via Galvani. La coppia ha divorziato in Albania sei anni fa, anche se il divorzio non era stata ancora trascritto in Italia per problemi burocratici. A Castelfiorentino convivevano, da separati, nella stessa casa. Negli ultimi tempi c'erano stati contrasti. Non è escluso che l’omicidio sia avvenuto durante una lite. Un uomo, in base alle prime ricostruzioni, si sarebbe presentato a casa della donna e lei sarebbe scesa in strada. Mentre si trovava sul marciapiede è stata raggiunta dai colpi di pistola, di cui uno alla gola.

vedi anche

Sondaggio: formazione e denunce più facili per prevenire i femminicidi

Cronaca: i più letti