Il commissario alla riqualificazione della zona, spiega: "L’area è particolarmente complessa", ma si cerca di creare "una sorta di laboratorio". Intanto ha preso il via la bonifica del centro Delphina
"L’area è particolarmente complessa", ma si cerca "attraverso questo tipo di meccanismo di creare, diciamo in maniera virtuosa, una sorta di laboratorio qui a Caivano, per cercare poi di trovare una metodologia d’appoggio che possa essere esportata nelle altre realtà periferiche della nostra bella Italia". Così, a Sky TG24, Fabio Ciciliano, commissario alla riqualificazione di Caivano. Oggi ha preso il via la bonifica del centro Delphina. Gli specialisti del genio dell'Esercito Italiano procedono alla rimozione del materiale biologico potenzialmente infetto e alla relativa disinfezione dell'intera area. Successivamente verrà rimosso il materiale inerte e si procederà alla sistemazione delle aree verdi. A quanto si apprende, la conclusione dell'attività di bonifica è stimata entro la prima decade del mese di ottobre.
"La Camorra non deve fare paura"
"Lo Stato fa il suo lavoro. L’interesse collettivo è anche dare una sensazione di sicurezza ai cittadini e sicuramente non è possibile pensare che la Camorra possa fare paura", ha aggiunto Ciciliano, che è stato nominato commissario lo scorso 7 settembre.