La ragazza ha indirizzato un messaggio pubblicato su La Nazione per rispondere al giornalista Nicola Zanarini, finito sotto procedura disciplinare in Rai per la frase pronunciata durante la telecronaca di Reggiana-Cremonese
Domenica scorsa il telecronista Rai Nicola Zanarini ha annunciato un gol di Manolo Portanova durante la partita Reggiana-Cremonese, parlando di una rete che "mette a tacere le polemiche". Si riferiva però non alle parole, ma alla condanna per violenza sessuale ricevuta in primo grado dal giocatore insieme ad altri. Portanova tra qualche mese dovrà affrontare il processo in appello al Tribunale di Firenze. Intanto, molte tifose hanno protestato contro il suo trasferimento alla Reggina.
La lettera
La ragazza vittima ha scritto oggi una lettera a La Nazione per rispondere a Zanarini, che intanto è sotto procedura disciplinare in Rai: "Mi chiedo se il radiocronista abbia una moglie o delle figlie", esordisce. "In tal caso mi domando: se fossero state al mio posto queste parole dovute alla gloria di fronte ad un gol gli sarebbero scappate ugualmente? E loro lo avrebbero ipoteticamente scusato nel sentirgliele pronunciare?"