Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Freccia Tricolore si schianta nel Torinese: morta bimba di 5 anni, salvo il pilota. VIDEO

Cronaca

Nelle immagini riprese accanto al luogo dello schianto e circolate su Twitter, si vede il velivolo precipitare nei pressi dell'aeroporto di Caselle, coinvolgendo un'auto. La pattuglia si stava recando in Piemonte per un'esibizione organizzata per domani nell'ambito delle celebrazioni del centenario dell'aeronautica militare

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un velivolo che compone la pattuglia delle Frecce Tricolori è precipitato nelle vicinanze dell'aeroporto di Caselle. Nello schianto, avvenuto a fondo pista, è rimasta coinvolta un'auto e una bimba di 5 anni è morta. In un filmato circolato su Twitter (QUI IL VIDEO - LE FOTO DELL'INCIDENTE) si vede l'aereo perdere quota rapidamente, con l'eiezione del pilota che viene attivata a pochi istanti dalla caduta al suolo del velivolo, che esplode in una palla di fuoco.

L'incidente ha coinvolto un intero nucleo familiare. Un bimbo di 9 anni è stato portato all'ospedale infantile Regina Margherita, a Torino, per delle ustioni. La mamma e il papà, sempre per delle ustioni, sono stati portati in codice giallo rispettivamente al Cto e al San Giovanni Bosco. Anche il pilota del velivolo, che si è salvato lanciandosi dal paracadute, ha riportato delle ustioni. E' stato portato, in codice giallo, al Giovanni Bosco. Le Frecce Tricolori hanno raggiunto il capoluogo piemontese per partecipare, domani, a un'esibizione organizzata per il centenario dell'aeronautica militare.

Cosa sappiamo

La Freccia è caduta in fase di decollo e si è schiantata al fondo della pista nel territorio che ricade nel Comune di San Francesco al Campo. Il velivolo ha poi preso fuoco. Il pilota si è lanciato dalla cabina a pochi istanti dal contatto con il suolo. Il velivolo Pony 4 delle Frecce Tricolori sarebbe diventato "ingovernabile" a causa, secondo quanto apprende Adnkronos, di un probabile impatto con degli uccelli.