Frecce Tricolori a Milano per celebrare i 100 anni dell'Aeronautica militare

Cronaca
©Ansa

Nella mattinata di lunedì 11 settembre le Frecce Tricolori hanno sorvolato Milano e Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale della Lombardia, in occasione del Centenario dell'Aeronautica Militare

ascolta articolo

Nella mattinata di oggi, intorno alle 10.45, i nove 'Aermacchi MB-339' della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell'Aeronautica hanno iniziato il loro sorvolo su Milano per celebrare i 100 anni dell'Aeronautica Militare. L'air show delle Frecce Tricolori, della durata di una decina di minuti, è stato visibile da diverse zone del capoluogo lombardo: dal Duomo alla Stazione Centrale, da Porta Venezia a piazza della Repubblica, da Porta Nuova a Brera passando per Sempione.

Frecce Tricolori
©Ansa

"Frecce espressione di tecnologia e professionalità italiane"

"Oggi abbiamo assistito a uno show straordinario, un condensato di emozioni, energia e adrenalina, un omaggio alla Lombardia e alla casa di tutti i lombardi" ha commentato il presidente del Consiglio regionale Federico Romani. All'evento organizzato al Pirellone hanno preso parte anche il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, il sottosegretario alla Difesa Matteo Perego di Cremnago e il governatore della Regione Attilio Fontana. "Le Frecce Tricolori sono l'espressione di quella professionalità, tecnologia e capacità, che contraddistinguono il nostro Paese nel mondo. Questo è un anno in cui abbiamo chiesto un grande sforzo ai nostri piloti, pensate che saranno realizzati 32 sorvoli e ben 21 manifestazioni aeree in tutta l'Italia" ha concluso il Generale di squadra aerea Francesco Vestito, Comandante della 1a Regione aerea, sottolineando che: "La capacità di fare squadra, una solida preparazione e un grande senso del servizio al Paese dei nostri piloti, hanno consentito lo svolgimento di questo importante programma".

juice_pilota_ucraina_twitter

approfondimento

Ucraina, chi era "Juice" pilota-eroe morto durante un addestramento

Cronaca: i più letti