Matteo Messina Denaro, peggiorano le sue condizioni di salute

Cronaca

Il boss di Cosa Nostra, arrestato il 16 gennaio scorso, è ricoverato presso l'ospedale di San Salvatore per il tumore al colon che lo affligge da anni

ascolta articolo

Peggiorano le condizioni di salute di Matteo Messina Denaro, ricoverato per un tumore al colon presso l'ospedale di San Salvatore a L'Aquila. Il boss di Cosa Nostra, arrestato il 16 gennaio scorso, il 5 settembre è stato trasferito dal reparto di terapia intensiva, dove era stato ricoverato per gestire i postumi di un intervento chirurgico, al reparto per detenuti allestito all'interno del nosocomio.

Le condizioni di salute

Al momento lo sforzo dei medici è relativo soprattutto alla gestione del dolore, considerando lo stadio avanzato della malattia che affligge Messina Denaro, attraverso la somministrazione di farmaci che possano in qualche modo lenire la sofferenza e migliorare le condizioni generali dopo l' intervento subito. Nessuna conferma invece sull'indiscrezione filtrata ieri a proposito di una presunta volontà del boss di non essere rianimato in caso di necessità. I suoi difensori invece avevano predisposto un'istanza per chiedere la scarcerazione definitiva e la detenzione in ospedale, atto che è stato al momento sospeso proprio a causa dell'aggravarsi delle sue condizioni di salute.

approfondimento

Messina Denaro, legale a Sky TG24: condizioni incompatibili con 41bis

Cronaca: i più letti