Tutte le persone coinvolte erano a bordo dello stesso veicolo, che viaggiava in direzione Quartu ed era nella corsia riservata agli autobus
In viale Marconi, a Cagliari, questa mattina sono morti quattro ragazzi tra i 19 e i 24 anni (due uomini e due donne). Due sono, invece, rimasti feriti. Questo è il tragico bilancio del terribile incidente avvenuto questa mattina poco prima dell’alba. Le vittime sono: Najibe Lavinia Zaher, 19 anni, figlia del consigliere comunale di Selargius, Città metropolitana di Cagliari, Omar Zaher; Alessandro Francesco Sanna, 19 anni di Assemini, Simone Picci, 20 anni di Cagliari e Giorgia Banchero, 24 anni di Assemini. Trasportati in ospedale Alessandro Sainas e Manuel Incostante, entrambi 19enni di Cagliari. (L'INCIDENTE A ROMA)
L'incidente
Lo schianto è avvenuto all’altezza del cavalcavia dell’Asse mediano. Secondo una prima ricostruzione, tutte le persone coinvolte erano a bordo dello stesso veicolo, che viaggiava in direzione Quartu, ed era nella corsia riservata agli autobus. L’auto potrebbe aver colpito il cordolo di un’aiuola spartitraffico, ad alta velocità, per poi ribaltarsi tragicamente. La strada è stata chiusa al traffico. Sul posto sono intervenuti polizia municipale (che sta accertando la dinamica dell'incidente e identificando le vittime), i vigili del fuoco e il 118. Gli agenti della polizia Municiaple stanno raccogliendo le varie testimonianze e stanno visionando i filmati delle telecamere della zona che hanno filmato tutte le fasi dell'incidente. Tra le cause della perdita di aderenza della Ford Fiesta, forse anche la velocità. L'auto è sotto sequestro per eventuali altri accertamenti.
approfondimento
Roma, turisti investiti: possibile nuovo drug test su conducente
Il precedente
Sei anni fa, il 17 settembre 2016, nello stesso viale Marconi di Cagliari, c'era stato un incidente simile costato la vita a tre tre giovani fra i 18 e i 26 anni e due feriti. Anche in quell'occasione, alle 4 del mattino, l'auto sulla quale viaggiavano, si era ribaltata più volte per poi concludere la corsa sul guard rail. Secondo la ricostruzione dell'incidente, la Golf coi cinque ragazzi a bordo stava percorrendo viale Marconi quando il conducente ha perso il controllo finché la vettura si è capovolta più volte e ha perso il motore. Le vittime furono Davide Giunchini, 26 anni di Sinnai, Manuelina Olla, 21 anni di Quartu Sant'Elena e una sua amica di 17 anni, Anna Maria Perra. Alla guida c'era un giovane di 26 anni, A.P. di Maracalagonis, rimasto ferito. Ferita anche la quinta passeggera, una ragazza di Quartu Sant'Elena che non aveva ancora compiuto 15 anni.