Marisa Leo, parla il fratello Mauro: "Crescerò mia nipote come fossi suo padre"

Cronaca

Parla al Corriere della Sera il fratello della donna uccisa dall'ex compagno nel Trapanese: "Le ho detto che la mamma è fuori per lavoro, una bugia. Non ho trovato le parole per dirle cos’è successo"

ascolta articolo

La figlia di Marisa Leo, 4 anni appena, non sa ancora che la mamma è stata uccisa da suo padre e che anche lui non c’è più. È accudita dagli zii, il fratello di Marisa, Mauro, e sua moglie. E al Corriere della Sera Mauro Leo racconta: "Le ho detto che la mamma è fuori per lavoro, una bugia. Non vedrà mai più mia sorella. E io mi considero già padre e madre della mia nipotina. Non ho trovato le parole per dirle cos’è successo".

"Chiedo aiuto per dire alla bambina la verità"

E aggiunge: "Adesso chiedo aiuto anche al sindaco di Salemi perché l’assistente sociale e la psicologa dei servizi sociali cerchino con me le parole giuste per la piccola. Non è cosa brutta chiedere aiuto. Loro sanno tutto di noi. Da tempo ci seguono. Ma è stato tutto vano. Chissà, forse anche loro hanno sperato come Marisa, come me, come i nostri genitori che quell’uomo potesse rinsavire".

 

 

"Nessuno aveva avvertito la gravità del pericolo"

Sulle denunce per stalking passate di Marisa nei confronti dell’ex compagno, Mauro Leo spiega: "Il copione di queste tragedie è sempre lo stesso. I giornali scrivono sempre lo stesso pezzo. E noi tutti non avvertiamo la gravità del pericolo". "Sì, eravamo arrivati alle denunce. Ritirate perché mia sorella ha sempre sperato di mantenere quei rapporti civili. “Per fare crescere bene la nostra bimba".

@Facebook

approfondimento

Uccide l'ex compagna poi si toglie la vita nel Trapanese

Cronaca: i più letti