Circeo, sparano dall'auto con una carabina: 7 feriti. Due arresti e due minori denunciati

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Paura tra Terracina e San Felice Circeo, dove alcuni ragazzi hanno sparato colpi di carabina da un'auto in corsa, ferendo sette persone tra cui una guardia giurata

ascolta articolo

Nella notte del 7 settembre la Centrale Operativa della Compagnia dei Carabinieri di Terracina è stata allertata da diverse telefonate. In vari punti della città, un gruppo di ragazzi a bordo di un’auto ha aperto il fuoco con una carabina ad aria compressa, ferendo i passanti. Gli autori sono stati fermati dopo circa un'ora di ricerche dai carabinieri che sono riusciti a intercettare il veicolo e a bloccarlo in via Tittoni, sempre a San Felice. A bordo cinque persone, di cui una è riuscita a guadagnarsi la fuga. Il controllo e la conseguente perquisizione, ha portato al sequestro della carabina ad aria compressa, di un coltello multiuso, di diversi proiettili in metallo e di due grammi di cocaina. Quattro le persone che sono state fermate, due dei quali minorenni, con l'accusa di “violenza e lesioni aggravate ad incaricato di un pubblico servizio” e “lesioni aggravate da motivi abietti e futili mediante l’utilizzo di armi".

I feriti

I militari hanno individuato sette feriti, tra cui una guardia giurata mentre era in servizio. Tutti hanno riportato lesioni anche serie: per la maggior parte di loro, i colpi sono stati sparati ad altezza uomo.

Cronaca: i più letti