La deflagrazione non ha causato feriti, ma due ragazzine sono rimaste sotto choc per lo spavento. Le due erano insieme a un parente nell'immobile danneggiato
Una palazzina è stata fortemente danneggiata dall'esplosione di una bombola di gas avvenuta in un fondo dell'immobile in via Sottanis a Casarza Ligure, in provincia di Genova. La deflagrazione non ha causato feriti, ma due ragazzine sono rimaste sotto choc per lo spavento. Le due erano insieme a un parente nell'immobile danneggiato.
L'esplosione
Lo spostamento d'aria provocato dall'esplosione ha mandato in frantumi molti vetri delle finestre delle case vicine. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che sono entrati nella palazzina insieme ai carabinieri. È arrivata anche una ambulanza della Croce Rossa di Riva Trigoso, il cui equipaggio si è prodigato per tranquillizzare le due ragazze.
Sindaco: "È un miracolo che non ci sono stati feriti"
Sul luogo dell'esplosione è giunto anche il sindaco di Casarza Ligure, Giovanni Stagnaro. "È un miracolo che non ci sono stati feriti", ha affermato il primo cittadino. "I vigili del fuoco hanno posto lo stabile sotto sequestro - ha aggiunto - per poter eseguire le perizie di stabilità delle strutture". La polizia locale ha chiuso la strada per consentire ai soccorritori di operare al meglio.