Casarza Ligure, bombola di gas esplode e devasta una palazzina

Cronaca
©Ansa

La deflagrazione non ha causato feriti, ma due ragazzine sono rimaste sotto choc per lo spavento. Le due erano insieme a un parente nell'immobile danneggiato

ascolta articolo

Una palazzina è stata fortemente danneggiata dall'esplosione di una bombola di gas avvenuta in un fondo dell'immobile in via Sottanis a Casarza Ligure, in provincia di Genova. La deflagrazione non ha causato feriti, ma due ragazzine sono rimaste sotto choc per lo spavento. Le due erano insieme a un parente nell'immobile danneggiato.

Esplosione danneggia palazzina a Casarza Ligure
©Ansa

L'esplosione

Lo spostamento d'aria provocato dall'esplosione ha mandato in frantumi molti vetri delle finestre delle case vicine. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che sono entrati nella palazzina insieme ai carabinieri. È arrivata anche una ambulanza della Croce Rossa di Riva Trigoso, il cui equipaggio si è prodigato per tranquillizzare le due ragazze.

Sindaco: "È un miracolo che non ci sono stati feriti"

Sul luogo dell'esplosione è giunto anche il sindaco di Casarza Ligure, Giovanni Stagnaro. "È un miracolo che non ci sono stati feriti", ha affermato il primo cittadino. "I vigili del fuoco hanno posto lo stabile sotto sequestro - ha aggiunto - per poter eseguire le perizie di stabilità delle strutture". La polizia locale ha chiuso la strada per consentire ai soccorritori di operare al meglio.

Veduta aerea della spiaggia di Bados, tra Olbia e Golfo Aranci, dove un bambino di 10 anni Ë morto nell'esplosione del camper in cui si trovava con la famiglia, 31 agosto 2023. Secondo le prime informazioni, lo scoppio sarebbe stato provocato da una fuga di gas dalla bombola utilizzata per cucinare.
ANSA/ CORPO FORESTALE SARDEGNA
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++

leggi anche

Sardegna, esplode camper su spiaggia di Bados: morto bimbo di 11 anni

Cronaca: i più letti