Questa mattina sono già pervenute 4.015 domande per il Supporto per la formazione e il lavoro rivolto agli ex percettori di Reddito di cittadinanza, 52.798 le offerte formative già presenti sulla piattaforma SIISL
La piattaforma del Sistema informativo per l'inclusione sociale e lavorativa (Siisl), sviluppata dall'Inps e operativa da questa mattina, secondo quanto riferito dal Ministero ha già al suo interno presenti 52.798 offerte formative per una platea potenziale di almeno 600mila possibili fruitori e 25.691 annunci di lavoro per circa 60mila opportunità di lavoro.
Supporto per la formazione e il lavoro
Per quanto riguarda invece le domande per il Supporto e la formazione, rivolto in particolare verso gli ex percettori del Reddito di cittadinanza, a mezzogiorno, il numero degli accessi all'Inps supera le 8mila unità. Il dato complessivo è di 8.144 unità e che le domande di Sfl già acquisite e completate sono 5.927, quelle acquisite non complete sono 1.553 e quelle in bozza 664. Tra fine luglio e fine agosto hanno avuto il Reddito di cittadinanza sospeso circa 190mila persone.
approfondimento
Supporto per la formazione e il lavoro, da oggi le domande all’Inps
Ministero e Inps: 'Vivace l'offerta di formazione e lavoro'
I dati sulla piattaforma del Sistema informativo di inclusione sociale e lavorativa (Siisl) e sulle domande per il Supporto per la formazione e il lavoro, rivolto agli ex percettori del Reddito di cittadinanza, "sono tutti in continuo aggiornamento e descrivono una vivacità sia dell'offerta formativa che lavorativa". Lo sottolineano il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e l'Inps, in una nota, nel giorno del debutto del nuovo strumento.