De Luca: "A Caivano case popolari assegnate dalla Camorra"

Cronaca
©Ansa

Il presidente della Regione Campania attraverso il suo profilo Facebook: "Ho segnalato alla Premier che la maggioranza degli occupanti di alloggi di Caivano sono abusivi. Molte case sono state liberate ultimamente e la nuova assegnazione è stata decisa dalla Camorra"

ascolta articolo

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca, il giorno dopo la visita della premier Giorgia Meloni a Caivano, ha affidato a Facebook il suo pensiero: "Ora vediamo se riusciamo stavolta a fare passi avanti concreti al Parco Verde. E' certo che ancora oggi lo Stato non c'è a Caivano. Ho segnalato - ha detto De Luca riferendosi all'incontro di ieri con la premier Meloni- che la maggioranza degli occupanti di alloggi di Caivano sono abusivi. Molte case sono state liberate ultimamente e la nuova assegnazione è stata decisa dalla camorra. C'è bisogno di risolvere questo problema, altrimenti ancora una volta facciamo propaganda"

"Apprezzo l'impegno di Meloni"

"A Caivano c'è stata ieri la presidente del Consiglio dopo la violenza alle due bambine e dopo altri episodi di violenza. Quando abbiamo queste tragedie si determina un ambiente di solidarietà, liturgie infinite e poi, passata la prima settimana, ognuno resta nella solitudine. Speriamo stavolta che gli incontri a Caivano facciano passi avanti" ha continuato De Luca. "A Meloni - ha detto - esprimo il mio apprezzamento per l'impegno a fare alcuni interventi e verificheremo quello che accade nelle prossime settimane. Parlando con Meloni ho sottolineato la necessità di fare Caivano come luogo simbolo di rinascita di un territorio, garantendole il nostro appoggio. Ma ricordo che si parte dalla necessità di creare una condizione di sicurezza, altrimenti tutto il resto diventa impossibile e inutile. Servono forze dell'ordine e mezzi attrezzati dell'esercito presenti in strada al Parco Verde 24 ore su 24 per contrasto a spacciatori e delinquenti e per dare fiducia a cittadini che vogliono reagire. Altrimenti perdiamo tempo".

Newly appointed Italian Prime Minister Giorgia Meloni speaks to the press following a meeting at the European Council headquarters in Brussels on November 3, 2022. (Photo by Valeria Mongelli / AFP) (Photo by VALERIA MONGELLI/AFP via Getty Images)

approfondimento

Meloni a Caivano, minacce social alla premier. "Noi non ci fermiamo"

Cronaca: i più letti