Meloni su conto saldato in Albania: "Mi sono vergognata e ho pagato, assurde le polemiche"

Cronaca
©Ansa

La Premier spiega attraverso il proprio profilo Facebook la decisione di pagare il conto non saldato in un ristorante albanese da parte di clienti italiani: "L'Italia che voglio rappresentare non è una Nazione che fa parlare di sé all'estero per queste cose, che non rispetta il lavoro altrui, che pensa di essere divertente fregando gli altri"

ascolta articolo

Qualche giorno fa quattro turisti italiani in visita alla città di Berat sono stati immortalati, attraverso le telecamere della zona, dopo che hanno abbandonato un ristorante senza aver pagato il conto. Una storia che è arrivata in poco tempo anche in Italia, fino a Giorgia Meloni, in questi giorni in visita proprio in Albania, che dopo un colloquio con il primo ministro Edi Rama, ha deciso, tramite l'Ambasciata italiana, utilizzando i propri fondi, di saldare il conto dei quattro.

"Opposizione preferisce un'altra immagine dell'Italia"

Una decisione che Giorgia Meloni ha voluto chiarire attraverso il proprio profilo Facebook, spiegando: "Mi sono vergognata, perché l'Italia che voglio rappresentare non è una Nazione che fa parlare di sé all'estero per queste cose, che non rispetta il lavoro altrui, che pensa di essere divertente fregando gli altri. Allora ho deciso di chiedere all'ambasciatore di andare a saldare il conto, che ho pagato personalmente. Niente di che, infatti io non ne ho neanche dato notizia". Poi un attacco all'opposizione: "Eppure anche questo in Italia ha creato polemica, da parte di un'opposizione che evidentemente preferisce un'altra immagine dell'Italia. Me ne dispiace perché speravo che almeno su una cosa così banale si potesse essere tutti d'accordo."

Pres Meloni al Vertice eu di tirana

approfondimento

Giorgia Meloni in vacanza in Albania, il video della tv albanese

Cronaca: i più letti