Giorgia Meloni in vacanza in Albania, invitata da Edi Rama: il video della tv albanese

Politica
©Ansa

La presidente del Consiglio ha effettuato una breve visita nel Paese, incontrando anche l’omologo di Tirana. Un video esclusivo trasmesso dall’emittente albanese Tv Klan ha mostrato l’arrivo della premier, che secondo i media locali si sarebbe fermata “per 2-3 giorni con la famiglia”

ascolta articolo

La premier Giorgia Meloni ha effettuato una visita-lampo in Albania, recandosi via nave a Valona. Insieme a lei, riporta il Corriere della Sera, c’erano il compagno Andrea Giambruno e la figlia. Un video esclusivo trasmesso dall’emittente albanese Tv Klan ha mostrato l’arrivo della presidente del Consiglio, giunta in Albania su invito dell’omologo Edi Rama. Dalle immagini, riprese da lontano, non è possibile capire chi sia a bordo dell’imbarcazione: secondo il quotidiano di Via Solferino potrebbero esser stati presenti anche la sorella Arianna con il marito Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura.

La visita di Meloni in Albania

La premier, in vacanza con la famiglia in Puglia, si è recata brevemente in Albania dove ha avuto anche un incontro privato con il suo omologo di Tirana, Edi Rama. Secondo quanto riportato dai media albanesi, Giorgia Meloni sarebbe arrivata nel Paese il 14 agosto rimanendovi “per 2-3 giorni con la famiglia”. I mezzi di stampa locali hanno sottolineato come la premier abbia accettato l’invito lanciato da Rama nei giorni scorsi a recarsi sul litorale albanese, preso questa estate d'assalto da circa "500mila italiani”.

Meloni di rientro in Puglia dall'Albania 

La presidente del Consiglio, a quanto si apprende, è ora di rientro in Puglia, per proseguire il suo periodo di riposo estivo dopo la parentesi in Albania. Rama l'avrebbe ospitata nella residenza di governo a Dhermi. Là Meloni ha trascorso il Ferragosto, godendosi anche un'uscita in mare a bordo di un motoscafo, come si vede nelle immagini riprese da Rtv Klan. Dopo tre giorni in Albania, ora il ritorno in Puglia, dove la presidente del Consiglio ha scelto una masseria a Ceglie Messapica, nel Brindisino, per trascorrere un periodo di relax. 

Un foto d'archivio della premier Giorgia Meloni che in un'intervista al Corriere della Sera ha dichiarato: "il sistema bancario è stato veloce ad alzare i tassi dei mutui, ma ha lasciato invariati i tassi che venivano riconosciuti ai risparmiatori e si è creata una distorsione", Roma 14 agosto 2023. ANSA/US PALAZZO CHIGI FILIPPO ATTILI

leggi anche

Visita lampo per Giorgia Meloni in Albania, ad accoglierla Edi Rama

Politica: I più letti