Mandello del Lario, ritrovato il corpo della bambina di 11 anni dispersa nel lago di Como
CronacaLa piccola ieri pomeriggio era entrata in acqua vicino alla foce del torrente Meria, nelle vicinanze del Lido, e non era più riemersa. Dalle prime informazioni, sembrerebbe che la piccola non sapesse nuotare
È stato ritrovato il corpo della bambina di 11 anni, residente con la famiglia a Bulciago (Lecco), che risultava dispersa da ieri pomeriggio nelle acque del ramo lecchese del lago di Como, di fronte all'abitato di Mandello del Lario. La bimba, dopo essere entrata in acqua, era scomparsa in profondità nel lago, vicino alla foce del torrente Meria, nelle vicinanze del Lido. Dalle prime informazioni, sembrerebbe che la piccola non sapesse nuotare.
Corpo ritrovato a 20 metri di profondità
Il corpo della piccola è stato trovato al centro della foce del torrente Meria a 20 metri di profondità, in prossimità della foce del torrente. Il ritrovamento è stato effettuato dal gruppo di sommozzatori di Torino a circa 7/8 metri a sinistra rispetto a dove era stata vista sparire. L'acqua più limpida, anche a causa della minore quantità di gente e di barche che si trovava nella zona, di oggi ha permesso il ritrovamento del corpo. Le altre bambine che erano insieme all'11enne in acqua ieri pomeriggio erano state salvate da due ragazze italiane che si trovavano sul posto.
Le ricerche
Oltre ai Vigili del fuoco di Lecco e a numerosi volontari, per le ricerche sono stati mobilitati anche i sommozzatori dei vigili del fuoco di Milano, Torino e Genova. Viene utilizzata per le ricerche anche strumentazione di profondità teleguidata. La bambina, assieme alle due sorelle e a un'amichetta, era in acqua quando si è trovata in difficoltà. Sono intervenuti anche alcuni bagnanti: tre ragazzine sono state raggiunte e portate in salvo, ma l'undicenne è scomparsa sott'acqua.