Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Benzina oltre i 2,7 euro sulla A8: chiesto intervento della Gdf

Cronaca

Secondo Assoutenti il prezzo è più alto del 35% rispetto alla media nazionale. L’associazione presenterà una segnalazione alle Fiamme gialle per effettuare un’ispezione sul listino record praticato dal distributore  

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

La Guardia di finanza dovrà intervenire sul caso della benzina venduta a 2,722 euro sull'autostrada A8 Varese-Milano. Il presidente di Assoutenti Furio Truzzi vuole chiedere alla Gfd come sia possibile che un litro di benzina in modalità self sia venduto a questo prezzo. “Per un pieno ad un'auto media, vuol dire spendere ben 136,1 euro, un salasso" – ha denunciato Truzzi.

Prezzo 35% rispetto più alto alla media

Un salasso su cui la Guardia di Finanza dovrà fare luce, considerato che alla data odierna il prezzo medio della benzina in modalità self venduta in autostrada si attesta a 2,017 euro al litro. Questo significa che il distributore in questione applica prezzi più alti del 35% rispetto alla media autostradale". "Per tali motivi, e nell'esclusivo interesse degli automobilisti che attraversano l'A8, Assoutenti chiederà alle Fiamme Gialle di effettuare una ispezione presso l'impianto, verificando i fatti e acquisendo la documentazione utile a capire come sia possibile vendere la benzina a listini così elevati.