Migranti, sbarcati a Napoli i 76 naufraghi a bordo della Life Support di Emergency

Cronaca
©Ansa

Le persone soccorse in mare, in zona Sar maltese, provengono da Egitto e Siria, Etiopia ed Eritrea, Paesi colpiti da conflitti, instabilità politica ed economica, e insicurezza alimentare. Tra di loro 7 donne e 24 minori, di cui 16 non accompagnati e una bambina di 7 mesi

ascolta articolo

Alle 7 di questa mattina dalla nave Life Support di Emergency sono sbarcati a Napoli i 76 migranti soccorsi in acque internazionali in zona SAR maltese, la sera di venerdì 11 agosto. I 76 naufraghi soccorsi provengono da Egitto e Siria, Etiopia ed Eritrea, Paesi colpiti da conflitti, instabilità politica ed economica, e insicurezza alimentare. Tra di loro 7 donne e 24 minori, di cui 16 non accompagnati e una bambina di 7 mesi.

Emergency: “Dopo lo sbarco torneremo in mare”

"Ci è stato subito assegnato dalle autorità competenti il porto di Napoli per lo sbarco dei 76 naufraghi a bordo della Life Support - spiega Domenico Pugliese, comandante della nave – La banchina che ci è stata assegnata nel porto di Napoli, l'unica attrezzata per lo sbarco dei naufraghi, dovrà essere liberata una volta concluse le operazioni per essere disponibile alla capitaneria di porto. Di conseguenza a sbarco terminato la Life Support si sposterà al porto di Augusta dove verranno effettuati i rifornimenti e il cambio personale previsti a fine missione. Una volta pronti, salperemo da Augusta per la missione 11."

Coast Guard Italy

approfondimento

Migranti, naufragio al largo di Marettimo: recuperato un cadavere

Cronaca: i più letti