Finale Ligure, 2 euro in più per un piatto di trofie da condividere con la figlia

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Una madre aveva richiesto un piatto in più per far assaggiare le trofie al pesto alla figlia piccola. Sul conto 2 euro in più, coperto escluso

ascolta articolo

Dopo il costo extra per un toast diviso a metà in un bar a Como, arriva il sovrapprezzo anche per assaggiare un piatto di trofie. A denunciarlo è stata Selvaggia Lucarelli che, sui suoi profili social, ha raccontato l’episodio accaduto a una donna in un ristorante di Finale Ligure, in provincia di Savona. Al momento dell’ordinazione, una madre aveva richiesto ai camerieri del locale un piattino per far assaggiare le trofie al pesto alla figlia di 3 anni. Il servizio però le è "costato caro": sul conto ben 2 euro in più, in aggiunta al coperto. 

L'episodio in un ristorante nel Savonese

Dopo le reazioni indignate degli utenti sotto al post di Lucarelli, è arrivata anche la risposta dei proprietari del ristorante di Finale Ligure che, come i colleghi del bar comasco, hanno giustificato il proprio operato. Il gestore ha affermato che qualsiasi richiesta di servizi aggiuntivi implica un maggiore lavoro e un maggiore impiego di risorse. 

Scontrino Toast

vedi anche

Como, chiedono di dividere toast a metà: sul conto 2 euro in più

Cronaca: i più letti