Scivola dalla panchina e cade nel dirupo, muore turista nel Bellunese

Cronaca

L'uomo era salito con un'amica di famiglia al belvedere e aveva deciso di fare una sosta sedendosi, ma si sarebbe sbilanciato cadendo nel vuoto. Un altro escursionista è deceduto sulle Pale di San Martino. In salvo tre scout che si erano persi nelle montagne del Pordenonese

ascolta articolo

Tragico bilancio sulle montagne italiane nell'ultimo week-end di luglio, con due persone che hanno perso la vita in circostanze diverse. Sulle Dolomiti Bellunesi, un uomo di 57 annI, che si trovava al belvedere con un'amica di famiglia e aveva deciso di concedersi una breve pausa sedendosi su una panchina, è scivolato, finendo in un dirupo sottostante. L'amica ha subito richiesto aiuto al Soccorso Alpino, ma purtroppo l'intervento si è rivelato inutile, poiché i traumi riportati sono stati fatali. Il recupero della salma non è stato semplice, i soccorritori si sono doviti addentrare nella fitta vegetazione e affrontare un terreno ripido e accidentato.

Escursionista spagnolo muore sulle Pale di San Martino

A poca distanza, un escursionista spagnolo di 44 anni ha perso la vita stamani sul gruppo delle Pale di San Martino. L'uomo si trovava in Val Canali, a circa 2.200 metri, quando è scivolato lungo un ripido canalone per una quarantina di metri. Il suo compagno di escursione, che lo ha visto precipitare e rimanere immobile a terra, ha chiamato il 112. L'elicottero di Trentino Emergenza ha fatto calare il medico d'urgenza ma era ormai troppo tardi. 

leggi anche

Ravenna, giovane scomparso in mare: corpo recuperato dalla capitaneria

Salvati tre scout che si erano perduti a Pielungo Vito D'Asio

A lieto fine, invece, la storia di un gruppo di scout nel Pordenonese. Sotto scrosci di pioggia e lampi camminando a lungo su un terreno in discesa molto scivoloso, sono stati rintracciati e salvati tre scout di Trieste che la notte scorsa si erano perduti nella zona di Pielungo Vito D'Asio (Pordenone). A trovarli sono stati i vigili del fuoco di Maniago supportati da personale Speleo Alpino Fluviale di Pordenone intervenuti verso mezzanotte. I tre scout con zaini pesanti stavano percorrendo un sentiero quando, a circa mille metri d'altezza, hanno perso l'orientamento e sono rimasti bloccati verso sera in una zona molto impervia. A complicare la situazione c'era il maltempo che imperversava nella zona con temperature in discesa. 

leggi anche

Incendio Costiera Amalfitana, a fuoco la macchia mediterranea a Maiori

Cronaca: i più letti