Meteo, le previsioni di giovedì 27 luglio: tempo stabile e soleggiato. Temperature in calo

Cronaca
©Ansa

Sole su tutto il Paese,  con temperature che tenderanno a diminuire un po' ovunque fino a riportarsi su valori massimi meno estremi, soprattutto al Sud, dove soffieranno venti più freschi dai quadranti settentrionali

ascolta articolo

La giornata di giovedì 27 luglio trascorrerà all'insegna di un tempo ampiamente stabile e soleggiato su tutto il Paese, con temperature che tenderanno a diminuire un po' ovunque fino a riportarsi su valori massimi meno estremi, soprattutto al Sud, dove soffieranno venti più freschi dai quadranti settentrionali (LE PREVISIONI - GLI AGGIORNAMENTI LIVE SUGLI INCENDI).

Il meteo al Nord

Dopo il maltempo dei giorni scorsi, al Nord cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità a carico delle regioni orientali, ma senza fenomeni associati. Nel corso della serata poi, cielo poco nuvoloso ovunque. Valori massimi fino a 28 gradi a Milano, 26 a Torino, 30 a Bologna.

Il meteo al Centro

Al Centro al mattino cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Nel corso delle ore pomeridiane ci sarà un generale aumento della nuvolosità lungo i rilievi appenninici, ma senza precipitazioni associate. Entro sera tornerà il sereno ovunque. Sempre bel tempo in Sardegna. Punte massime fino a 32 gradi a Roma e Firenze, 27 a Pescara.

Il meteo al Sud

Al Sud attese temperature meno roventi rispetto ai giorni scorsi, con calo termico anche di 12 gradi. Il cielo si manterrà sereno o al più poco nuvoloso quasi ovunque: soltanto sulla Calabria tirrenica e sul Nord della Sicilia saranno possibili maggiori addensamenti nuvolosi, ma senza fenomeni associati. Punte massime fino a 32 gradi a Napoli, 30 a Palermo, 29 a Catanzaro.

approfondimento

Milano, ancora danni dopo nubifragio. Sala: "No mancanza manutenzione"

Cronaca: i più letti