Maltempo, volo Milano-New York costretto ad atterrare a Roma a causa della grandine

Cronaca
©Ansa

Il Boeing della Delta Airlines partito da Malpensa ha riportato danni mentre transitava sul Novarese. L’aereo è stato così deviato su Roma Fiumicino, dove è atterrato alle 13.55 senza problemi ulteriori

ascolta articolo

Il violento nubifragio che si è abbattuto su Milano e la Lombardia nel primo pomeriggio di lunedì ha creato disagi anche ai passeggeri di un volo partito da Malpensa e diretto a New York. Un Boeing 767-300 della Delta Airlines 185 decollato dall'aeroporto di Malpensa alle 12.50 ha infatti riportato danni mentre transitava nei cieli del Novarese, dopo essere stato colpito da una pesante grandinata (LE PREVISIONI METEO). L’aereo è stato così deviato su Roma Fiumicino, dove è atterrato alle 13.55 senza problemi ulteriori. 

La nota della compagnia aerea

Il volo, ha reso noto la compagnia Delta, è stato dirottato sullo scalo romano "dopo aver incontrato condizioni meteorologiche avverse dopo il decollo". L'atterraggio a Fiumucino è avvenuto "in sicurezza ed i passeggeri sono sbarcati normalmente". "L'aereo ha subito alcuni danni durante il maltempo che sono in fase di revisione da parte del nostro team di manutenzione locale", precisa la compagnia. 

Cronaca: i più letti